Blog

Moto nuova una scelta consapevole

11-9-21

Da tempo stai pensando che è arrivato il momento di coronare il tuo sogno.”acquistare una moto”. Sei già magari oltre quella fase in cui ti sei chiesto se acquistarne una nuova od una usata. Dopo tutti i vari ripensamenti ti sei convinto ad acquistare una moto nuova. Sei consapevole quindi di dover fare un investimento più importante. Ed allora a questo punto focalizzati su una moto che ti piace, una che soddisfi tutti i tuoi criteri di bellezza ed eleganza. Fare un investimento per qualcosa che non ti piace alla lunga potrebbe essere frustrante. Il gusto estetico è importante ma non deve essere l’unico criterio che ti deve portare all’acquisto della tua nuova moto.

Infatti oltre al fattore estetico l’acquisto di una nuova moto deve essere messo in relazione all’uso che ne dovrai fare. Ed anche al tipo di moto che soddisfi le tue esigenze e necessità. Ad esempio la tua nuova moto ti servirà per viaggiare? In questo caso la scelta di una moto nuova e quindi senza sul groppone qualche migliaio di km è particolarmente azzeccata. Sei un amante della velocità e delle prestazioni? Allora devi necessariamente orientarti verso moto potenti ed in grado di soddisfare questa tua esigenza. Anche le questioni economiche hanno un ruolo nella scelta rispetto al modello, marca ed uso della moto. Se hai una certa disponibilità economica allora molte di queste preoccupazioni non ti riguardano.

Ma se per l’acquisto di una moto nuova dovrai fare un investimento per te rilevante devi essere molto attento al rapporto qualità/prezzo. Oltre alle considerazioni succitate a completare il quadro poi c’è la questione molto importante del motore da scegliere. Monocilindrico che consente spinte maggiori ma molto brevi oppure 2, 3, 4 cilindri che sono tipici di motori più potenti? A seconda di quello che sceglierai alcune marche si faranno preferire rispetto ad altre. E qui i nostri consigli ti aiuteranno molto.

Ma alla fine ricordati sempre e comunque che una moto nuova ti deve piacere poiché la sensazione di vederla luccicare è impagabile.